Officina Coppia Famiglia – Percorso Coppie con figli

OFFICINA COPPIA FAMIGLIA

Mini percorso formativo per coppie con figli

(siamo@relazioni)

Ancora oggi molte coppie si sorprendono quando chiedo loro di come sta la loro famiglia e poi come sta la loro coppia. Spesso mi guardano perplessi, e il primo mio “intervento” consiste nello spiegare loro, che vi è differenza nell’essere coppia di genitori dei propri figli (madre e padre) ed essere coppia di amanti-amati (marito e moglie, compagno e compagna, …): ciascuna coppia è caratterizzata da specifici ruoli e dinamiche, fortemente interconnesse uno dentro l’altra, anche se incarnate nelle stesse persone. Non si può trattare efficacemente e specificatamente l’una senza tener conto dell’altra.

 

A chi è rivolto? Coppie con figli,coniugate o conviventi.

Di cosa si tratta? Mini Percorso di formazione semi strutturato per coppie che sentono il bisogno di armonizzare i confini tra coppia genitoriale e coppia coniugale. Spesso la con-fusione di questi ruoli può diventare una importante fonte di fatica.

Come si svolge? Ciclo di 4 incontri di coppia della durata di 1 ora ciascuno, con assegnazione di compiti per casa. Gli argomenti del percorso sono concordati nel primo incontro partendo dai bisogni espressi dalla coppia.

Quando? Gli incontri si realizzano a cadenza quindicinale, su appuntamento.

Condotto da? dott. Walter Colesso Terapeuta Relazionale della coppia e della famiglia.

Sedi: Casale sul Sile (TV); Mestre (VE).