Individuale

Terapia Individuale

Con le persone che mi chiedono aiuto per fatiche personali,  utilizzo i modelli della Teoria della Competenza Relazionale, un corpus scientifico che ha interessato e interessa tuttora il mio lavoro di ricerca e che ha registrato numerose evidenze scientifiche nel corso degli ultimi 20 anni (vedi Pubblicazioni).
Il lavoro consiste nel mettere in relazione funzionale, armonizzare, sintonizzare, ri-connettere le diverse competenze che abbiamo sviluppato in rapporto con gli altri significativi, incontrati nel corso corso della nostra vita: Emotività, Razionalità, Tendenza all’Agire, Esperienze acquisite e la nostra Sensibilità verso se stessi e gli altri nei diversi contesti di vita. Sono queste che caratterizzano la nostra capacità di amare e capacità di negoziare con noi stessi e gli altri.
La riattivazione funzionale e armonizzazione di queste diverse competenze, sono alla base di uno stato di benessere soddisfacente.

La cadenza degli incontri è settimanale/quindicinale a seconda delle esigenze e bisogni individuali.

Terapia Relazionale Individuale

Ci sono volte in cui la terapia relazionale è fatta meglio da soli: a volte la persona che è alla base del tuo problema non c’è più o ti ha lasciato o non è in grado o disposto a venire in terapia con te. A volte sei tu a sentire il bisogno di un tuo spazio per riflettere sulle tue relazioni, non solo di coppia o familiari, ma anche sul lavoro!

Possiamo lavorare insieme per lavorare sul tuo dolore derivante dalle relazioni per te significative e importanti. Puoi trovare un nuovo equilibrio nella tua vita, nonostante il tuo enorme dolore e perdita!

Viaggio attraverso le proprie Radici Relazionali

Se senti che le relazioni che hai vissuto nel corso della tua vita stanno ancora influenzando il tuo benessere, puoi accedere ad un percorso formativo strutturato che ti permetterà di ripercorrere e elaborare la tua storia relazionale.

Questa metodologia non è indicata per le persone che stanno vivendo un inteso dolore. Si consiglia di affrontare tali tematiche all’interno di un percorso di terapia individuale.

Apri il link sottostante per visionare la proposta.

Siamo Relazioni, mini percorso di 3 incontri, individuale